GAVS – GRUPPO AMICI VELIVOLI STORICI / SEZIONE DI TORINO

slogan o motto aziendale

evt. nr. autorizzazioni e/o codici identificativi

indirizzo Via Lomellina, 18 - 10132 - Torino, PIEMONTE

telefono +39. 000 000000

fax +39. 000 000000

web sito ufficiale

fondazione anno

tipologia tipo impresa

volume affari fatturato annuo

organico numero dipendenti

Lunedì

10:00 - 13:00

14:00 - 19:00

Martedì

10:00 - 13:00

14:00 - 19:00

Mercoledì

10:00 - 13:00

14:00 - 19:00

Giovedì

10:00 - 13:00

14:00 - 19:00

Venerdì

10:00 - 13:00

14:00 - 19:00

Sabato

orario continuato

Domenica

chiuso

GIORNALE DI BORDO

La Sezione “GAVS Torino” è stata, dal 1985, la prima Sezione locale a formalizzarsi come tale assumendo poi, nel 1993, veste legale tramite l’iscrizione al Registro Regionale del Volontariato per il settore Beni Culturali. Mediamente la Sezione conta su circa trentacinque Soci iscritti, dei quali, Venti circa, operano abitualmente – sotto copertura assicurativa – per attività di restauro. Dal 1991 il GAVS Torino svolge attività di ricupero e di restauro di cimeli aeronautici operando nel proprio Laboratorio attualmente collocato presso l’Alenia Aeronautica di corso Marche Torino. Dispone di Biblioteca e videoteca, organizza cicli di conferenze e comitive per la visita a musei o in occasione delle principali manifestazioni aeree in Italia ed all’Estero. Dalla sua costituzione il GAVS Torino ha collaborato con, e ricevuto sponsorizzazioni da alcuni Enti pubblici e privati (Aeronautica Militare, Università e Politecnico di Torino, Ministero della Ricerca Scientifica e dell’Università, Fondazione Famiglia Legler,..ecc).

Le attività di recupero e restauro di cimeli aeronautici svolte dal GAVS Torino sono state effettuate per numerosi velivoli (SVA, Nieuport, SPAD, Stinson L5, Fiat G55 e G91, Ansaldo A1 Balilla, ed altri..) o componenti ( fra cui: ritelatura di parti mobili-flaps, alettoni, ecc – restauro di motori.), semiali e tronchi di fusoliera della collezione del Prof. Gabrielli, simulatori di volo risalenti agli anni 1915-18. Attualmente un velivolo AVIA FL3 è in fase avanzata di restauro ed altri sono in attesa…. Le attività svolte dal GAVS Torino per ogni singolo progetto sono documentate dalle immagini fotografiche che evidenziano, oltre gli eventi di maggior interesse, le condizioni pre e post restauro dell’oggetto sottoposto alle attività stesse; una relazione tecnica è sempre effettuata a fine restauro per documentare l’attività svolta. Dal 1997, l’Alenia Aeronautica Stabilimento di Torino, affida un velivolo “SVA 9”, recuperato nel 1989 negli USA, alla Sezione di Torino per le operazioni di montaggio e smontaggio del velivolo stesso in tutte le manifestazioni nelle quali il velivolo è esposto (ben 26 occasioni in varie città italiane tra cui Roma – Napoli – Milano – Ferrara – Genova – Torino).

nessuna immagine presente

questa azienda non ha ancora pubblicato nulla

questa azienda non ha ricevuto riconoscimenti/premiazioni

non ci sono eventi in programmazione

scrivete all'azienda

    richieste formali

    AGGIUNGETE UN VOTO/COMMENTO AL LAVORO SVOLTO DA QUESTA AZIENDA

    nessuna opinione recente

    ×

    La registrazione è momentaneamente sospesa. Per creare un account con AV&S, contattarci via email oppure chat.

    ×

    SALITE A BORDO

    ×

    Per richiedere la gestione di un Profilo Aziendale, occorre innanzitutto registrarsi come Titolare (Piano di Volo BUSINESS / VIP / LAST MINUTE) ed aver effettuato l'imbarco (Check-in).

    Selezionare i campi che si desidera confrontare, ed eventualmente scambiarne l'ordine.
    • immagine
    • prezzo
    • valutazioni
    • SKU
    • magazzino
    • disponibilità
    • descrizione
    • contenuto
    • aggiungere nel bagaglio
    • peso
    • dimensioni
    • Additional information
    cliccare sulla pagina per nascondere il comparatore
    confronto articoli