ASD FIVL – ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA VOLO LIBERO

il volo in deltaplano e parapendio

registro CONI n. 46578

indirizzo Via Salbertrand, 50 - 10146 - Torino, PIEMONTE

telefono +39. 011. 744991

fax +39. 011. 752846

web sito ufficiale

fondazione 1976

tipologia associazione sportiva dilettantistica

volume affari fatturato annuo

organico numero dipendenti

Lunedì

08:15 - 12:15

13:00 - 17:00

Martedì

08:15 - 12:15

13:00 - 17:00

Mercoledì

08:15 - 12:15

13:00 - 17:00

Giovedì

08:15 - 12:15

13:00 - 17:00

Venerdì

08:15 - 12:15

13:00 - 17:00

Sabato

08:15 - 12:15

13:00 - 17:00

Domenica

08:15 - 12:15

13:00 - 17:00

GIORNALE DI BORDO

Sed porttitor lectus nibh. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Praesent sapien massa, convallis a pellentesque nec, egestas non nisi. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Donec velit neque, auctor sit amet aliquam vel, ullamcorper sit amet ligula. Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis at tellus.

Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Case deleniti tractatos at nam, qui legendos gubergren disputando cu. Id oratio dicant sit, ius quis iusto ex, eum an wisi eligendi.Pri tantas praesent no, quaestio assentior eum te, cu vel ferri eruditi fabulas. Duo exerci perpetua ne. Unum virtute detraxit sed te. Liber omnium in vel.Sed porttitor lectus nibh. Vestibulum ac diam sit amet quam vehicula elementum sed sit amet dui. Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat.

nessuna immagine presente

questa azienda non ha ricevuto riconoscimenti/premiazioni

event-fassaexpo

Fassa Fly Expo

Ottava edizione della fiera dedicata al volo libero che propone le più recenti novità prodotte dal mercato. La manifestazione, organizzata da Icarus Flying Team, è tradizionalmente meta di una folla di appassionati provenienti anche dall’estero oltre che da varie zone d’Italia. L’area espositiva è posta in località Ischia a Campitello di Fassa (Trento) e comprende stand dedicati al parapendio, al deltaplano e ai relativi accessori quali imbraghi, caschi, abbigliamento e tutta la strumentazione che consente la navigazione in cielo senza l’aiuto di motori. La formula vincente dell’evento sta nella possibilità dei piloti di testare con mano le nuove attrezzature, decollando dal vicino Col Rodella a quota 2400 metri, situato nel gruppo montuoso del Sassolungo, e facilmente accessibile tramite funivia. Da qui è possibile sorvolare una delle zone più affascinati delle Dolomiti, librandosi in aria sull’onda delle masse d’aria ascensionali. Il fine settimana a Campitello offrirà pure momenti di intrattenimento e informativi. Infatti in una apposita area la sera del venerdì sarà possibile incontrare esperti di volo in parapendio e deltaplano con scambio di informazioni ed esperienze. Il sabato mattina evento sportivo promosso da Hike & Fly Italian League che unisce l’escursionismo al volo in parapendio. I partecipanti raggiungeranno il decollo percorrendo a piedi sentieri di montagna per poi spiccare il volo. Alla sera nella tensostruttura dell’esposizione musica, festa e degustazione di piatti tipici ladini.

0
mostra
mgrappa2023

Trofeo Montegrappa

In gara 200 piloti di deltaplano e parapendio

Come da consolidata tradizione, durante il periodo pasquale dal 5 al 10 aprile 2023, torna il Trofeo Montegrappa, manifestazione internazionale alla 37.a edizione che vede sfidarsi nei cieli veneti i più noti campioni di volo libero in deltaplano e parapendio. Il centro operativo e l’atterraggio ufficiale saranno allestiti in frazione San Giacomo di Romano d’Ezzelino (Vicenza), salvo sabato 8 aprile quando si atterrerà al Garden Relais di Borso del Grappa (Treviso). Come decollo è stato scelto quello di Rubbio Brombe, frazione del comune di Conco Lusiana (Vicenza), sito a quota 796 m. Da qui i piloti dilagheranno lungo percorsi contrassegnati da punti salienti del territorio, in gergo detti “boe”, che dovranno obbligatoriamente aggiratre prima di raggiungere l’atterraggio. La convalida avviene tramite il GPS in dotazione di ciascuno dei partecipanti. Il teatro è l’arco delle Prealpi trevigiane e vicentine, ma soprattutto il Massiccio del Monte Grappa, recentemente insignito del bollino Mab Unesco. In caso di meteo ottimale una task potrebbe superare i 100 km per i parapendio e ancora di più per i deltaplani. Vince chi, affinando tecnica e strategia, impiega meno tempo; la classifica finale è data dalla somma dei risultati di tutte le giornate di gara. Si prevede una partecipazione di circa duecento piloti scremati da una lista di oltre 330 richieste da trentatre. In concomitanza si svolgerà il cosiddetto Testival del Volo Libero, gioco di parole tra “testare” e “festival”. Infatti saranno presenti i rappresentanti di molti brand di volo libero pronti a far testare i loro prodotti agli interessati. Sabato 8 aprile gli stand saranno aperti presso l’atterraggio Garden Relais, mentre domenica 9 e lunedì 10 aprile presso gli impianti sportivi di Romano d’Ezzelino.

0
mostra

scrivete all'azienda

    richieste formali

    AGGIUNGETE UN VOTO/COMMENTO AL LAVORO SVOLTO DA QUESTA AZIENDA

    nessuna opinione recente

    ×

    PRENOTATE I VOSTRI VOLI

    con la prenotazione/imbarco si accettano Termini e Condizioni della piattaforma

    se già possedete una Carta d'imbarco, siete invitati a salire a bordo IMBARCO

    ×

    SALITE A BORDO

    ×

    Per richiedere la gestione di un Profilo Aziendale, occorre innanzitutto registrarsi come Titolare (Piano di Volo BUSINESS / VIP / LAST MINUTE) ed aver effettuato l'imbarco (Check-in).