icona faq domande risposte info point DOMANDE E RISPOSTE

Se avete bisogno di chiarimenti sull’utilizzo del nostro sito Web, in questa pagina troverete le risposte ai quesiti più comuni. Qualora non siano per Voi soddisfacenti, siete invitati a contattarci per email.

ISCRIZIONI

  • L’iscrizione non è obbligatoria
    Sempre liberi di smarrirVi in questo aeroporto, consigliamo l’iscrizione al sito AV&S per poter utilizzare le risorse disponibili (documenti, Agenda, tessera sconti, etc.). Per i titolari d’impresa è invece necessario l’acquisto del Piano di Volo BUSINESS/VIP per gestire un profilo aziendale.
  • Utilizzo dei dati
    I dati richiesti all’iscrizione sono quelli strettamente necessari alla compilazione del database. Non vengono ceduti a terze parti in nessun caso, nel rispetto dei canoni sulla base dei quali AV&S è costruita, ovvero con informazioni che non sono fornite dalla Camera di Commercio e tantomeno filtrate in mailing list acquistate da improbabili commessi viaggiatori, bensì frutto di un continuo lavoro redazionale di ricerca e verifica.
  • Il profilo degli utenti
    Non c’è un profilo che richiami quello dei social-networks. L’account di un utente, con relativo pannello di controllo, corrisponde precisamente al profilo aziendale che l’utente ha creato e può modificare in qualsiasi momento.
  • Ricezione della Newsletter
    Per ricevere la ns. Newsletter dovrete farne espressa richiesta tramite la form visibile a fondo pagina, in quanto non è automaticamente associata all’iscrizione dell’utente sul sito. Allo stesso modo, per restare informati in tempo reale sulle ultime novità aziendali occorre accettare la piccola notifica mostrata dal Vs. browser quando visitate la homepage.
  • Il programma Tandem
    Il programma di volo in “Tandem” fa omaggio di 3 mesi gratuiti (sconto 25%) sul Piano VIP all’utente che ci presenta un amico/collega.
  • Il programma Wingman
    Il programma di volo in formazione “Wingman” regala un Piano BUSINESS ad ogni utente che è registrato con noi per almeno due anni, da aggiungersi al suo attuale Piano di Volo.

STRUMENTI

  • L’app Agenda Volo
    La riproduzione digitale della nostra Agenda pubblicata nel 2014 è soggetta alla ricerca di fondi/sponsor. Non conoscendo ancora la data di pubblicazione suggeriamo alla ns. utenza di iscriversi alla Newsletter o comunque visitare il ns. sito con regolarità.
  • Le vetrine Last Minute
    Nel profilo aziendale è utile includere qualsiasi genere di informazione. Se comunque interessati a dare maggiore visibilità ai propri Eventi/Prodotti/Offerte lavoro, includendoli nelle ns. vetrine ([hootboard, Instagram, coupons]), è possibile scegliere il Piano LAST MINUTE. Non esitate a contattarci per discutere le opzioni più consone alla Vostra azienda.
  • Il servizio Dominio/Hosting/SiteBuilder
    Pensato per tutte quelle aziende registrate in AV&S che desiderano anche avere uno spazio web sul quale costruire il loro sito, oppure trasferire quello già esistente. Ad un costo vantaggioso offriamo la possibilità di registrare dominio ed hosting presso di noi, ed anche utilizzare numerosi temi e design se siete utenti meno esperti.

PROFILI AZIENDALI

  • Programmi di volo
    I programmi o piani di volo si differenziano solamente nel numero di aziende che è possibile inserire (max 2). Il profilo aziendale disponibile è lo stesso per tutti.
  • Le schede
    Le aziende già presenti sul sito sono prive di dati sensibili reali e la scheda è standardizzata, fino al momento in cui il titolare ne fa richiesta e gli verrà fornito accesso al profilo aziendale completo. I contenuti delle schede potranno poi essere modificati come si preferisce. La Redazione sarà felice di assisterVi nella prima creazione del Vostro profilo aziendale, qualsiasi programma di volo abbiate sottoscritto.
  • I dati nelle schede
    Immagini e testi che gli utenti utilizzano nei propri profili aziendali non vengono registrati nel database, ma sono alimentati tramite Url esterni (hotlinking) che poi il nostro sistema visualizza sul browser. Questo permette agli utenti di promuovere contenuti direttamente dai loro siti (o da servizi cloud), pertanto incanalando verso di essi il flusso SEO ed aggiungendo un maggiore livello di sicurezza. Con la creazione di immagini si autorizza dunque AV&S all’uso di hotlinking; è comunque possibile caricare le immagini sulla propria libreria, questo allevierà il proprio sito dall’utilizzo di banda ma diminuirà il flusso SEO.
  • Le categorie
    Per alcune categorie si presenta la necessità di distinguere fra prodotti/servizi inerenti il settore aeronautico, ed altri non propriamente riferibili ad esso. Per esempio, aziende che fanno lavoro aereo con droni, distinguibili da quelle che impiegano velivoli o satelliti, sono schedate nella categoria dei “Droni” a prescindere dagli scopi finali (rilievi, agricoltura, sorveglianza, etc.), ma un’azienda che fa servizi fotografici (matrimoni, moda, spettacolo, etc.) pur utilizzando i droni non viene considerata un “impresa aeronautica”; nella fattispecie, qualora interessati a far parte della nostra Directory, i titolari di queste ultime aziende dovranno registrarsi come “Operatore Drone”.

SERVIZI

  • I documenti scaricabili
    La documentazione che offriamo consiste in libri o testi utili alla formazione tecnica aeronautica. Sono esenti da copyright oppure la loro diffusione è stata autorizzata dagli aventi diritto.
    • Le carte aeronautiche
      Le applicazioni/database open-source ai quali è possibile connettersi dal ns. sito (SkyVector, OpenAIP) sono disponibili per pianificare un volo, oppure soddisfare la propria curiosità. Pur essendo approvate dalle autorità competenti, per una pianificazione corretta consigliamo vivamente di fare riferimento alle risorse ufficiali. AV&S non si assume nessuna responsabilità per il loro utilizzo.
    • Gli eventi internazionali
      Nella pubblicazione degli eventi la Redazione cerca di essere sempre aggiornata. AV&S non ha nessun introito proveniente dalla vendita di eventuali biglietti di ingresso, per i quali occorre sempre rivolgersi agli organizzatori.

    ASSISTENZA

    • I canali per l’assistenza clienti
      Più specifica assistenza riguardante l’utilizzo dei ns. servizi e/o la gestione della propria scheda aziendale, viene offerta attraverso la Chat oppure aprendo un ticket di supporto sul canale Amministrazione (nella “Cabina Pilotaggio”). Da quest’ultimo è anche possibile gestire tutti i Vs. rapporti economici con AV&S.
    backtotop